AMD, Trinity e Brazos 2.0 in distribuzione
AMD ha annunciato il suo prossimo dispositivo Trinity che combina le funzionalitą di un processore con quelle di un chipset, che nell'ultimo trimestre ha spedito ai vari produttori i quali sono in procinto di rendere disponibili sul mercato.
AMD ha annunciato il suo prossimo dispositivo Trinity che combina le funzionalità di un processore con quelle di un chipset, che nell'ultimo trimestre ha spedito ai vari produttori i quali sono in procinto di rendere disponibili sul mercato.Oltre a Trinity, AMD si prepara a lanciare Brazos 2.0, la seconda generazione delle APU di fascia bassa che dovrebbero arrivare nel corso del primo trimestre di quest'anno. Invece, Brazos è l'evoluzione della piattaforma Brazos della passata generazione.
Per il momento la fonte (il blog ufficiale, AMD) si è limitata a diffondere la notizia dell'inizio della commercializzazione, mentre per ulteriori dettagli su quando queste piattaforme saranno disponibili e, soprattutto, quali dispositivi saranno compatibili, dovremo attendere le prossime settimane.
Tra le ultime indiscrezioni, pare che la sola piattaforma Trinity possa arrivare entro metà maggio. Nello stesso periodo Intel si appresterà a lanciare le proprie CPU della famiglia Ivy Bridge che dovrebbe avere una maggiore compatibilità con applicazioni 3D rispetto a Sandy Bridge.Secondo altre fonti, Trinity dovrebbe essere destinato agli ultrabook con prezzi più bassi, mentre Brazos 2,0 sembra destinato per coloro che cercano una lunga durata della batteria grazie al suo basso consumo energetico.