Nvidia annuncia cinque nuovi giochi per Tegra 3
NVIDIA non ha smesso di lavorare con gli sviluppatori per realizzare speciali versioni di alcuni videogiochi famosi compatibili con la propria scheda grafica Nvidia Tegra 3.
NVIDIA non ha smesso di lavorare con gli sviluppatori per realizzare speciali versioni di alcuni videogiochi famosi compatibili con la propria scheda grafica Nvidia Tegra 3. Questi giochi sono progettati per sfruttare al massimo l'hardware Tegra e aggiungere effetti e caratteristiche aggiuntive non presenti nelle versioni tradizionali.
Il primo il gioco è chiamato Dead Trigger. Si tratta di uno sparatutto in prima persona sviluppato dalle stesse persone che hanno portato Shadowgun e Samurai 2. NVIDIA ha fornito un video che dimostra la differenza tra la versione del gioco standard per Android e la versione per schede grafiche Tegra 3, che potete trovare qui sotto.
Come potete vedere, la differenza non è da mettere in secondo piano. La versione per Tegra 3 ha particolari effetti luce, acqua, fumo che contribuiscono notevolmente a migliorare l'ambiente del gioco. Ora, idealmente, anche i chipset Qualcomm S4, Exynos 4 Quad e A5 di Apple sarebbero in grado di eseguire questi speciali effetti (qualcuno presume anche meglio del Tegra 3), ma gli iluppatori hanno scelto di non implementarli nelle versioni tradizionali.
Il secondo gioco si chiama Puddle, o Puddle THD in questo caso. Questo gioco era precedentemente disponibile su Xbox e PlayStation ed è ora stato portato su dispositivi mobili. Il gioco si basa molto sulla fisica.
Il terzo gioco è del Demon' Score THD, un gioco d'azione come Tap Tap Revenge, ma invece di colpire le note musicali si uccidono i nemici al ritmo della musica che appaiono come bersagli sullo schermo. Le tre esclusive funzioni Tegra comprendono texture ad alta risoluzione, effetti avanzati, cerchi di luce, ombre dinamiche e profondità di campo.
Il quarto gioco è un action game 3D side-scrolling chiamato Arms Bounty. I miglioramenti per Tegra 3 includono aggiornamenti visivi e contenuti esclusivi, come effetti particellari avanzati.
L'ultimo gioco che vi proponiamo si chiama Heroes, che è un RPG. Le 3 caratteristiche esclusive Tegra sono mappe ad alta risoluzione, le armature dei personaggi e l'interazione fisica aggiuntiva sugli oggetti e particelle.
I giochi dovrebbero essere disponibili entro breve su Google Play Store.