Taipei presenta Turbo NAS e VioStor NVR al Computex 2012
Taipei all’edizione 2012 del Computex presenta le nuove soluzioni NAS con capacità fino a 400TB, i nuovi modelli con interfaccia disco SAS sviluppati per il mondo business e l’intera gamma di prodotti Turbo NAS e VioStor NVR.
Taipei all’edizione 2012 del Computex presenta le nuove soluzioni NAS con capacità fino a 400TB, i nuovi modelli con interfaccia disco SAS sviluppati per il mondo business e l’intera gamma di prodotti Turbo NAS e VioStor NVR. Nel corso dell’evento, Taipei permette la visione del nuovo Firmware NAS 3.7, che introduce numerose novità dal punto di vista delle funzionalità multimediali e business.QNAP ha pensato tutti quelli a cui lo spazio messo a disposizione dalla serie Turbo NAS x79 non basta. Le nuove unità di espansione JB-1200U e JB-1600U offrono agli amministratori di rete la possibilità di espandere la capacità fino a 400TB, una possibilità che permette alle aziende di investire progressivamente sullo spazio di archiviazione.
Ci sono dei nuovi arrivi nella famiglia di prodotti Turbo NAS professionali. Si tratta dei nuovi modelli per ambienti data center con supporto a dischi fissi con interfaccia SAS.
Firmware NAS V3.7
Nel corso dell’evento è stato reso pubblico anche il nuovo Firmware NAS V3.7 con nuove funzionalità professionali come il supporto a Windows ACL (lista di controllo degli accessi) e nuove cartelle specifiche per ogni utente. Sul fronte mobile segnaliamo i nuovi Qfile e QManager. La prima applicazione permette trasferire file da e verso i terminali mobili, mentre la seconda permette di accedere a funzionalità diagnostiche controllando lo stato del sistema.
E’ stata inoltre integrata la nuova stazione di video sorveglianza Surveillance Station Pro. Per quanto riguarda la gestione del sistema sono state aggiunte molteplici nuove funzioni tra cui il cestino di rete, QNAP Finder per Mac e Linux ed un miglioramento delle prestazioni nella copia diretta da unità USB collegate.
Il nuovo Firmware NAS V3.7 sarà disponibile per il download tra una settimana sul sito.