Imagination presenta la nuova GPU PowerVR G6630
In occasione della Embedded Technology Conference and Exhibition 2012 (ET), Imagination ha annunciato il suo pił recente membro della famiglia di GPU Series6 "Rogue" - la PowerVR G6630.
In occasione della Embedded Technology Conference and Exhibition 2012 (ET), Imagination ha annunciato il suo più recente membro della famiglia di GPU Series6 "Rogue" - la PowerVR G6630.Le caratteristiche del nuovo processore grafico G6630 comprendono un core contenente sei shading cluster, che secondo il produttore ha una velocità di calcolo velocissima. Supporta anche alcune API importanti, tra cui OpenGL ES 3.0, OpenCL 1.x e anche pieno supporto per WHQL-compilant DirectX 10.
Imagination sottolinea che la GPU PowerVR G6630 raggiunge una migliore scalabilità lineare di calcolo rispetto ai suoi rivali GPU multi-core in quanto mette in mostra un architettura shader unificata.
Per vedere la nuova GPU nei dispositivi mobili ci vorrà almeno ben sei mesi o più, in modo che i produttori di chip come ST-Ericsson e Texas Instruments avranno modo di rilasciare le loro ultime SoC.