Confermata nuova riforma Copyright digitale
I problemi relativi alla pirateria online sono in constante aumento e per questo motivo ogni giorno milioni di aziende sono colpite da hacker e da furti di copyright.
I problemi relativi alla pirateria online sono in constante aumento e per questo motivo ogni giorno milioni di aziende sono colpite da hacker e da furti di copyright. In questo modo le aziende si preoccupano e desiderano attivare nuovi provvedimenti per salvaguardia del diritto d'autore.
A questo proposito l'AgCom che si occupa delle comunicazioni in Italia ha presentato una nuova riforma relativa al copyright digitale, confermando l'arrivo di molti provvedimenti che hanno come obiettivo principale quello di combattere la pirateria proteggendo il diritto d'autore.
In sostanza AgCom potrà richiedere la rimozione dalla rete di contenuti che violano le nuove regole ma si tratterà di provvedimenti che verranno presi con la dovuta calma, L'obiettivo principale è quello di creare un comitato che si occuperà di mettere a punto sistemi per la condivisone dei contenuti digitali legali.