
Facebook: Timeline e Open Graph, nuove funzioni di Facebook
L’album dei ricordi della nostra vita ora è sul social più usato al mondo.
L’album dei ricordi della nostra vita ora è sul social più usato al mondo.Accattivanti novità in arrivo per Facebook, fresco l’annuncio in conferenza stampa a San Francisco della nuova possibilità per gli utenti del social network di utilizzare Timeline: un nuovo profilo per chi è iscritto, tutta la sua storia dal suo primo giorno in Facebook.
“La mia vita su Facebook” così potremmo definire questa nuova faccia del social network più utilizzato al mondo; una pagina dedicata in cui saranno custoditi in ordine cronologico tutti i ricordi, le foto e le attività dell’utente.

Open Graph e Ticker questo secondo l’innovativo giovane fondatore del social il nuovo look per il profilo che permetterà all’utente di ascoltare musica in compagnia oltreché guardare lo stesso programma in video del proprio amico on line.
Un nuovo modo di vivere insieme sulla rete, multimedialità a 360° e scambio in diretta di attività…Niente di più facile ritrovarsi per una festa su facebook!
E’ lo stesso Marck Zuckerberg a spiegare come funzionerà il nuovo profilo: le nuove attività che ora sono inserite direttamente in home page, saranno assorbite dai nuovi nati Open graph e Timeline ma deciderà l’utente se condividere una canzone con l’amico o seguire insieme la partita della squadra del cuore.
Ogni utente quindi d’ora in poi avrà un suo album dei ricordi su Facebook, e non solo per gli eventi particolari ma per tutta la sua vita sul social, tutto condivisibile e a portata di mano come un personale sito web ma molto più duttile, facile e intuitivo.
Ci vorrà un po’ perché gli utenti prendano dimestichezza con queste nuove pagine ma di certo Mark si prepara a salire sul podio ancora una volta.
D’ora in poi per dare uno sguardo alla propria vita basterà un clic sulla rete, questo social entrato nella vita di tutti i giorni di milioni di utenti ora ospita tutta la vita dei sui iscritti per uno scambio di emozioni e di ricordi che va molto oltre un album di vecchie foto.