
Toshiba e la passione per Windows 7
Molte aziende che comprano un nuovo computer richiedono l'installazione di Windows 7, e non del più recente Windows 8.
Pare che Microsoft si sia impegnata senza sosta per ottenere dei grandiosi vantaggi e servizi da Windows 8 e ovviamente le alternative disponibili sono davvero variegate ma a quanto pare alcuni produttori di pc, preferiscono optare per la realizzazione di dispositivi equipaggiati ancora con Windows 7.
Sembra impossibile vero? In realtà, Toshiba ha rilasciato un comunicato stampa dove accerta che il 99% dei pc venduti alle aziende, hanno ancora il sistema operativo Windows Seven. Come mai viene a crearsi questa situazione?
Pare che Windows 8 non piaccia a nessuno e che di conseguenza sono le aziende americane a farne richiesta. Stiamo parlando di pc prodotti dall'azienda giapponese e non è dato sapere che cosa pensino gli altri avversari sul mercato ma di certo Windows 7 continua ad essere uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo.
Al secondo posto Segue l'immortale Windows XP con il 31,42% di diffusione e distanziato, molto distanziato dai primi della classe, c'è Windows 8 che occupa il terzo posto del podio con una market share dell'8,02%.