Cadavere su Google Maps
Purtroppo Google continua a non farsi una bella pubblicità con i suoi errori commerciali o relativi alle applicazioni.
Purtroppo Google continua a non farsi una bella pubblicità con i suoi errori commerciali o relativi alle applicazioni. Il servizio "indagato" oggi è Google Maps, valido amico di chiunque si sia smarrito in una città sconosciuta che permette di conoscere il giusto percorso per raggiungere la propria destinazione.
Fin dall'inizio della sua creazione Maps ha sempre cercato di proteggere la privacy delle persone, peccato che di recente nelle immagini di Google Mas è stato immortalato Kevin Barrera, ucciso a bastonate nella zona di Richmond.
Nonostante l'episodio sia avvento 4 anni fa, la famiglia si trova ancora a dover combattere con Google che aveva ripreso il corpo del giovane. Il padre chiede pietà e la rimozione di quella foto orrenda che lo porta indietro nel passato, se riceverà una risposta negativa si affiderà ai suoi avvocati.
Di solito Google impiega parecchio tempo ad aggiornare le immagini riprese da satellite ma in questo caso, la rimozione avverrà in pochi giorni (secondo un portavoce di Google).