
Quali sono i siti piu' pericolosi per gli utenti web
Vi siete mai chiesti quali sono i siti più pericolosi sul web?
Vi siete mai chiesti quali sono i siti più pericolosi sul web? Spesso vengono divulgati online, degli strumenti che parlano chiaramente di allarmi continui che riguardano numerose minacce informatiche. Ma quali sono quelli più pericolosi?
Secondo lo staff di G Data Software G, una popolare azienda specializzzzata in sicurezza informatica sono ben 10 i siti più pericolosi per chi naviga tutti i giorni su Internet. Alcuni anni fa il malware veniva utilizzato per essere diffuso tramite e-mail, in questi giorni sono i siti internet a rappresentare il canale principale di distribuzione per i virus.
Ovviamente alcuni siti ingannano gli utenti e li fanno cadere in portali poco dedicati, in questo modo ci si accorge velocemente che sono molti i siti pericolosi. Al primo posto di pericolosità i siti di informazioni su pc , programmi e software di vario genere.
Al secondo posto i portali con contenuti a livello pornografico a cui seguono, i siti di natura business e aziendale. Si continua la scalata verso il decimo posto per siti di shopping online, blog, salute, viaggi e intrattenimento.