Evernote: Come integrare Evernote in Gmail
Estensione per browser web per integrare Evernote a Gmail? da oggi è possibile grazie a PowerBot
Utilizzate ogni giorno per gestire la posta elettronica, il servizio Gmail? Si tratta di uno strumento davvero eccellente, che offre velocità ma permette soprattutto di organizzare al meglio i messaggi. In questo settore esiste un altro servizio ottimale ovvero Evernote, strumento che permette di annotare cose importanti e di accedervi da qualsiasi luogo.
Vi piacere integrare Evernote all’interno di Gmail? Da oggi tutto questo è possibile grazie a PowerBot per Gmail. Si tratta di un’estensione per Chrome e disponibile anche in versione Add-On Per Firefox che permette di inserire note o taccuini direttamente da Evernote, all’interno di un’email del servizio Google.
In questo modo gli utenti avranno la possibilità di salvare intere conversazioni con tanto di allegati su un classico taccuino di Evernote. Ovviamente la nota che si andrà ad aggiungere diventerà pubblica per poter essere visualizzata senza problemi dal destinatario.
Ogni volta che si integra un thread e-mail su Evernote da Gmail, sarà possibile anche aggiungere tag e commenti prima di effettuare il salvataggio. In seguito sarà la stessa estensione a indicare dove è stato salvato il massaggio in Evernote.
Per utilizzare Powerbot per Gmail è necessario seguire una procedura (attivando l’accesso su i due servizi non ci vorrà molto tempo) l’unica cosa da fare è quella di utilizzare il proprio account affinchè possa connettersi con l’estensione.
Quando l’estensione verrà autorizzata, ricordatevi di andare su “Scheda Gmail”, aprite la sezione per comporre un nuovo messaggio e se tutto è andato a buon fine potrete visualizzare questa scritta: “ insert Evernote notebook/Note”.
Consigliamo di utilizzare questa estensione per i browser Chrome e Firefox per avere una gestione immediata di tutti i contatti di lavoro e soprattutto per gestire al meglio la posta elettronica quotidiana.