Amazon Coins Nuova moneta elettronica negli Usa
Amazon lancierà da maggio la nuova moneta elettronica coins
Amazon è un'azienda leader nel mondo online e da molti anni a questa parte, il rivenditore è riuscito a imporsi sul mercato come un colosso dello shopping. Agli utenti viene offerta la possibilità di acquistare prodotti di ogni genere a prezzi, generalmente più bassi rispetto a quelli di altri negozi con un risparmio che di solito convince milioni di persone.Ovviamente l'azienda in questi ultimi anni ha deciso di ampliare il settore business, creando lettore di ebook Kindle e lanciato tablet come il Kindle Fire. Questi dispositivi sono caratterizzati da elementi non troppo alti ma con un prezzo competitivo.
Per portare qualche nuova modifica del mortale e un elemento che potrebbe aumentare i guadagni, Amazon ha deciso di introdurre una moneta virtuale per gli acquisti online. Amazon Coins dovrebbe avere un valore pari a 1 centesimo di dollaro e secondo quanto riferito dalla società, dovrebbe essere disponibile da maggio 2013 solo in America.
Quando l'attivazione di Coins sarà ufficiale, verranno regalati milioni di dollari in Coins per effettuare acquisti online soprattutto di applicazioni, giochi e contenuti di vario genere. Una moneta che potrà essere accumulata in diversi modi, nelle prime settimane sarà comunque possibile pagare con carta di credito.
Non ci resta che attendere le novità prevista, anche se il servizio sarà disponibile prima in America, quindi prima di arrivare in Italia ci metterà un sacco di tempo.