Pianetapc.com

Eliminate applicazione Adblock da Google Play Store

Eliminate applicazione Adblock da Google Play Store

Google dice basta alle applicazioni che bloccano le pubblcitiŕ.

Negli ultimi anni la distribuzione di applicazioni e programmi per dispositivi mobili è diventata davvero elevata e per questo motivo è stato possibile assistere a lanci di programmi di ogni genere. Google sa bene quanto siano importanti le pubblicità online, visto che viene considerato a tutti gli effetti un sistema di guadagno conveniente.

Google

In merito a questo google ha deciso di eliminare all'interno del Play Store, tutte le app di Adblock, ovvero quei strumenti creati da terze parti che permettevano di eliminare le fastidiose pubblicità mentre si naviga in rete. Per il momento non si hanno informazioni ufficiali sulla quantità di applicazioni eliminate, ma tra i programmi più probabili troviamo sicuramente Adblock Plus, Adway e molte altre.

Una decisione che colpisce ma Google non transige: queste applicazioni hanno violato alcune regole tra quelle sottoscritte dagli sviluppatori. Ovviamente una decisione di questo genere non impedirà agli utenti che già possiedono le app di utilizzarle, semplicemente il loro download non sarà più disponibile.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Applicazioni

Articoli a Tema Blocco

Articoli a Tema Pubblicitŕ


Articoli Precedenti

Articoli Successivi