Pianetapc.com

Windows 8 punta tutto su i tablet low cost

Windows 8 punta tutto su i tablet low cost

Windows 8, tablet, low cost,

Windows 8 è il sistema operativo meno performante del momento e che sta riscuotendo un grosso insuccesso a causa del settore tablet, dove Surface ha rallentato in maniera notevole le vendite degli ultimi mesi.

Windowss 8

Tami Raller Chief Financial Officier ha da parte sua affermato il successo quantificabile di 100 milioni di licenza vendute alla fine di ottobre. Per il momento sono stati attivati in tutto il mondo 2.400 dispositivi certificati Windows 8 e tuttavia la conquista del mercato tablet rimane un miraggio per il gigante di Redmond.

Insomma la conferma è ufficiale il sistema operativo dell'azienda stenda a decollare con e tavolette touch e viene commercializzato a ritmo di 15 milioni di licenza al mese dal suo lancio. Secondo gli analisti si tratta di un considerevole rallentamento delle vendite che abbianto al rallentamento degli acquisti di PC, segnala uno scarso interesse.

Infine bisogna considerare che la quota di mercato detenuta da Microsoft ammonterebbe a solo il 2% del totale, per questo motivo Microsoft sta ufficialmente pensando alla possibilità di scegliere la fascia low cost del mercato, vendendo tablet a 350 dollari.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi