
Apple: a settembre MacBook Air a 800 dollari
Al fine di competere con i produttori di PC Windows ultrabooks quest'anno, Apple, secondo indiscrezxioni, rilascerà a partire da settembre versioni di Ultrabook a basso prezzo - 800 dollari per un MacBook Air.
Al fine di competere con i produttori di PC Windows ultrabooks quest'anno, Apple, secondo indiscrezioni, rilascerà a partire da settembre versioni di Ultrabook a basso prezzo - 800 dollari per un MacBook Air.
Il MacBook Air è attualmente disponibile al prezzo di 1.000 dollari per il modello base da 11 pollici. Gli Ultrabooks in arrivo, nel frattempo, potrebbero costare fino a 700 dollari, comprendendo sempre l'estetica elegante ed il set di funzionalità innovativi che contraddistinguono i prodotti Apple, in perfetto stile Air.
"Penso che quello che sta succedendo qui è che Apple sta riconoscendo che la maggior parte del mercato si sta muovendo per produrre portatili più sottili, con un design più elegante. Tutte caratteristiche che fecero la differenza nei primi Macbook Air" ha detto l'analista Richard Shim di DisplaySearch a Wired.
Ma ha senso per Apple vendere un MacBook Air a basso costo? Sì, lo ha - ma non dobbiamo apsettarci che Apple stia a guardare gli atlri produttori. Cupertino da sempre ci ha abituati ad innovazioni, per cui se Apple ha deciso di commercializzare a basso costo gli attuali MacBook Air, qualcosa di nuovo in cantiere ci sarà sicuramente.
Si tratta di una strategia vincente. Si tratta di una strategia diversa dalla maggior parte dei concorrenti di Apple, che volutamente costruisce prodotti destinati ad essere venduti ad un prezzo più basso.
Vedremo come il mercato accoglierà questa interessante 'promozione' di Apple.