
Acer: entro fine 2012 quattro nuovi Ultrabook
Acer ha presentato il suo ultrabook più sottile del mondo - Acer Aspire S5 - un dispositivo ultra-sottile che misura solo 15 mm nel punto di massimo spessore.
Acer ha presentato il suo ultrabook più sottile del mondo - Acer Aspire S5 - un dispositivo ultra-sottile che misura solo 15 mm nel punto di massimo spessore. Gli Ultrabook sono computer portatili compatti e ultra-slim confezionati in piccole cornici. Sono semplicemente le versioni meno costose dei MacBook Air, che utilizzano memoria flash ed effettuano il boot in 10 secondi o anche meno. Gli ultrabooks conservano la loro efficacia utilizzando processori a basso consumo con grafica integrata e unità allo stato solido.
"L'ultrabook è molto più di un semplice segmento di prodotto. E' una nuova tendenza che diventerà il mainstream per PC portatili, ed i clienti vedranno le caratteristiche uniche gradualmente estendersi a tutta la famiglia di notebook Acer", ha detto Grigory Nizovsky, country manager di Acer in Medio Oriente.
Acer ha detto che i test dimostrano che i processori Ivy bridge sono in grado di fornire più di un 20 per cento di miglioramento delle prestazioni rispetto a CPU Sandy Bridge, e il 30 per cento in piu' in termini di prestazioni grafiche.
Il prodotto sarà disponibile il mese prossimo negli Emirati Arabi al prezzo di 4999 Dh, circa a 1360 dollari US, pari a circa 1050 euro. Successivamente al lancio negli EA, Acer Aspire S5 dovrebbe arrivare anche sul mercato europeo e poi italiano.
Infine, vi lascio con una piccola anticipazione. Acer ha dichiarato che per il secondo trimestre dovrebbero essere presentati quattro nuovi ultrabooks, compreso il modello da 14 e 15 pollici che integreranno il sistema operativo Windows 8.
Non ci resta quindi che aspettare qualche altra settimana.