Pianetapc.com

Asus presenta Transformer Book e Transformer AiO

Asus presenta Transformer Book e Transformer AiO

Dopo aver parlato del netbook dual-screen della serie TAICHI che Asus presenta da oggi al Computex 2012, parliamo ora della nuova lineup Transformer Book con schermi staccabili e del PC All-In-One Transformer AIO.

Dopo aver parlato del netbook dual-screen della serie TAICHI che Asus presenta da oggi al Computex 2012, parliamo ora della nuova lineup Transformer Book con schermi staccabili e del PC All-In-One Transformer AIO.

La nuova lineup Asus Transformer Book sarà disponibile in tre versioni: da 11.6 pollici, 13 pollici o 14 pollici. Lo schermo è di tipo IPS, tutti con risoluzione FullHD e supporto multi-touch. Proprio come il TAICHI, i dispositivi della linea Book sono basati sulle CPU Intel core i7 Ivy Bridge e sono dotati di 4GB di RAM e storage a scelta tra SSD e HDD.

Transformer Book

Gli Asus Transformer Book si avvalgono di fotocamera da 5 megapixel sul retro e una frontale HD uno per le videochat. Il sistema operativo è Windows 8. anche. La tastiera QWERTY retroilluminata è staccabile, in modo da poter utilizzare il Transformer Book come fosse un tablet.

Transformer Book

Veniamo ora ad Asus Transformer AiO. Il PC All-In-One ruota attorno ad uno schermo LED con retroilluminazione di dimensione 18,4 pollici ed è in grado di eseguire sia il sistema operativo Windows 8 che Android.

Le informazioni sull'hardware sono ancora piuttosto scarse, ma una cosa è certa - non dispongono di un ulteriore CPU ARM per il dual-boot Android. Lo switch tra Windows e Android è fatto rapidamente con una pressione di un singolo tasto.

Asus Transformer AiO

Lo schermo di Transformer AiO può essere staccato dalla base e usato come un display wireless, come fosse un enorme tabet.

Non ci sono al momento nè informazioni per quanto concerne il prezzo, nè per quanto riguarda la disponibilità sul mercato dei dispositivi.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi