Pianetapc.com

Asus presenta il Monitor Dock per PadFone

Asus presenta il Monitor Dock per PadFone

Ai tempi in cui Asus ha avviato formalmente il PadFone, furono presentati una manciata di accessori da abbinare al dispositivo: una tastiera, dock per trasformarlo in tablet e anche uno stilo che funge da un auricolare. Oggi arriva un nuovo accessorio, che Asus ha presentato in occasione del Computex 2012: Monitor Dock Station.

Ai tempi in cui Asus ha avviato formalmente il PadFone, furono presentati una manciata di accessori da abbinare al dispositivo: una tastiera, dock per trasformarlo in tablet e anche uno stilo che funge da auricolare. Oggi arriva un nuovo accessorio, che Asus ha presentato in occasione del Computex 2012: Monitor Dock Station.

Si tratta di uno schermo da 24 pollici con un supporto progettato appositamente per accogliere le dimensioni del PadFone. Ci sono anche le porte per le connessioni HDMI, VGA, DVI e quattro porte USB 3.0 nel caso in cui si desidera utilizzare come monitor standalone. Quando si collega il telefono, il display si trasforma in un PC all-in-one, con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Dal momento che la risoluzione è di 1920x1200 pixel lo schermo non è touch, per cui si dovrà abituarsi a interagire con Android utilizzando solo un mouse e tastiera. Tuttavia, Android è abbastanza intuitivo come sistema operativo desktop.

Asus  Monitor Dock Station

Secondo un rappresentante del personale ASUS all'evento, il monitor sarà in vendita negli Stati Uniti, anche se non poteva dire quando e per quanti dollari.

Nel frattempo, ecco un breve video girato dai colleghi di Engadget.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Asus

Articoli a Tema Computex 2012


Articoli Precedenti

Articoli Successivi