Google Nexus 7: specifiche e prezzi ufficiosi
Sono state rivelate le specifiche per il tablet Google Nexus prodotto da ASUS attraverso un documento interno Big G. Ed ora vi sveliamo le specifiche di cui probabilmente (usiamo il condizionale fino a comunicazioni ufficiali) sarà dotato il tablet.
Sono state rivelate le specifiche per il tablet Google Nexus prodotto da ASUS attraverso un documento interno. Ed ora vi sveliamo le specifiche di cui probabilmente (usiamo il condizionale fino a comunicazioni ufficiali) sarà dotato il tablet.
Il documento trapelato conferma ciò che abbiamo sentito finora. Il tablet sarà costruito attorno ad uno schermo di 7 pollici con una risoluzione di 1280x800 pixel IPS con visualizzazione a 178 gradi. Il tablet è alimentato da un processore quad-core Tegra 3 a 1,3 GHz e chip da 12-core, GPU nVidia GeForce e 1 GB di memoria RAM.
Per quanto concerne il sistema operativo, dobbiamo aspettarci Android 4,1 Jelly Bean. Trattandosi di un tablet Google, possiamo aspettarci aggiornamenti direttamente di Mountain View.
La tavoletta dovrebbe essere un vero e proprio concorrente di Amazon Kindle Fire, il che significa che il suo prezzo deve aggirarsi a meno di 250 dollari. Secondo il documento trapelato, lo è. Una versione con memoria integrata di 8GB sarà in vendita a 199 dollari, e il modello da 16GB andrà per 249 dollari. Queste due sono le uniche opzioni di storage interno, e poiché questo è un prodotto Google Nexus, non ci sarà uno slot per schede microSD per espandere la memoria.
La parte posteriore del dispositivo non avrà una fotocamera, che è presumibilmente una delle componenti che dovevano essere tagliati per mantenere il prezzo così basso. Tuttavia, abbiamo una fotocamera frontale da 1.2 megapixel.
Per quanto concerne il reparto connettività, troviamo il Wi-Fi a/b/g/n, NFC con Google Wallet, e, si spera, Bluetooth 3. La batteria è segnalata con una durata di 9 ore, che è abbastanza buona per un dispositivo con simili specifiche.
La prossima settimana il dispositivo sarà ufficialmente presentato in occasione della conferenza Google I/O, per cui avremo presto tutte le informazioni definitive.