Acquisizione della parte Devices and Service Nokia da Microsoft
Microsoft ha comprato la divisione Devices e Service di Nokia.
Nel mondo della tecnologia esistono notizie che arrivano in maniera molto inaspettata, mentre altre si attendevano da tempo come la possibilità di vedere l'acquisizione della divisione Devices&Service di Nokia da parte del colosso Microsoft.
Ovviamente stiamo parlando del settore più importante dell'azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di smartphone. L'accordo è stato reso noto in maniera ufficiale attraverso un comunicato stampa, Microsoft ha approvato a versare 5,44 miliardi di euro per acquisire il business e il portfolio Nokia.
I 32.000 dipendenti del settore saranno assunti da Microsoft e questo gesto fa onore a un'azienda attiva da anni nel mondo informatico e tecnologico. L'acquisizione verrà perfezionata entro il primo trimestre del 2014, quando l'attuale CEO di Nokia, Stephen Elop, diventerà ufficialmente il capo della divisione Microsoft.
Un gesto del genere ha portato a Microsoft la possibilità di avere le redini della prima azienda che produce Windows Phone, questo permetterà di realizzare smartphone di qualità elevata per il futuro.