Sharp avvia la produzione di schermi da 5 pollici Full HD
Il produttore giapponese Sharp ha annunciato attraverso un comunicato stampa che ่ stata avviata la produzione di massa dei primi display per cellulari da 5 pollici e con tecnologia Full HD a 1080p.
Il produttore giapponese Sharp ha annunciato attraverso un comunicato stampa che è stata avviata la produzione di massa dei primi display per cellulari da 5 pollici e con tecnologia Full HD a 1080p.I nuovi display consentiranno di ottenere una densità senza precedenti di pixel pari a 443 ppi, che è superiore di 100 ppi rispetto a quello più alto attualmente disponibile aul mercato.
Il produttore cinese Oppo ha confermato che il nuovo display da 5 pollici sarà presente nel suo prossimo smartphone Find 5. Anche se una data di uscita esatta per il Find 5 è ancora sconosciuta, è probabile che sarà tra i primi smartphone con un display da 1080p - anche se con la presenza di uno schermo con dimensione 5 pollici sarebbe piu' opportuno riconoscerlo come phablet.
Un altro dispositivo che potrà sfoggiare i nuovi display Sharp da 1080p è il Google Nexus 5 creato da HTC, anche se l'esistenza di questo dispositivo deve ancora essere confermata da entrambe le parti.