Apple: iRadio potrebbe essere annunciata al WWDC
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare la sua iRadio in occasione del WWDC che si terrà a giugno 2013. In realtà la questione è ancora tutta da definire, visto che le fonti affermano che ancora manca un accordo tra Apple e Sony per permettere la distribuzione di brani musicali.
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare la sua iRadio in occasione del WWDC che si terrà a giugno 2013. In realtà la questione è ancora tutta da definire, visto che le fonti affermano che ancora manca un accordo tra Apple e Sony per permettere la distribuzione di brani musicali.Infatti il servizio potrebbe uscire più tardi rispetto al 10 giugno, data di inizio del WWDC 2013 per via delle difficoltà avute tra le due aziende. L’accordo è davvero fondamentale per l’azienda di Cupertino vista la grande presenza di Sony nel campo della musica e visto che moltissimi brani appartengono a questa famosa etichetta.
I ritardi sarebbero dovuti ad un fatto ben specifico: le due aziende si dovrebbero accordare sul prezzo che un utente dovrebbe pagare quando ascolta parzialmente un brano, se deve farlo e dopo quanti secondi scatta il pagamento vero e proprio. Apple vuole essere protagonista della faccenda e cercare dunque un accordo e un prezzo che possa andare bene ad entrambe le parti.
Il problema non è di poco conto perché la Universal e Warner hanno già preso accordi con Apple che se dovesse cedere alle richieste di Sony potrebbe perdere anche quanto stabilito dalle altre due aziende se queste notano qualche “ingiustizia”.