Apple e Foxconn collaborano nella produzione di televisori
È ormai da un po’ di tempo che si sente parlare della possibilità di vedere sul mercato un televisore firmato Apple
È ormai da un po’ di tempo che si sente parlare della possibilità di vedere sul mercato un televisore firmato Apple. Oggi arrivano nuovi rumor che sembrerebbero confermare tale ipotesi. A riportare la notizia è stato il New York Times, nota testata giornalistica, che afferma che Foxconn sta cercando di produrre prodotti sempre più diversi entrando anche nel campo dei televisori.
Secondo quanto riportato dalla fonte, Foxconn avrebbe investito nella produzione di alcuni panel LCD di una fabbrica giapponese di Sharp. La nota fabbrica cinese sarebbe inoltre pronta a lanciare sul mercato i suoi prodotti insieme a Vizio e RadioShack.
Secondo il New York Times, Foxconn ha deciso di investire sui pannelli in eccesso della fabbrica di Sharp così da mantenere bassi i costi di produzione. Vizio, famoso produttore di schermi da 60 pollici in su, però non può bastare per la produzione dei televisori. Foxconn avrebbe bisogno anche della partecipazione di Apple.
Come molti di voi saranno, Foxconn è il più importante rifornitore Apple, l’azienda produce il 40% dei loro introiti e una collaborazione in tal senso non sarebbe del tutto da escludere.
Ovviamente non si tratta di una notizia confermata in via ufficiale e l’azienda di Cupertino potrebbe anche essere del tutto estranea alla questione.