Pianetapc.com

Apple e alcuni problemi di privacy in Germania

Apple e alcuni problemi di privacy in Germania

Non è la prima volta che si sente parlare di problemi di privacy degli utenti per quanto riguarda Apple e gli smartphone in generale

Non è la prima volta che si sente parlare di problemi di privacy degli utenti per quanto riguarda Apple e gli smartphone in generale.

Questa volta le denunce arrivano dalla Germania dove la Corte Regionale di Berlino ha richiesto all’azienda di Cupertino di modificare la sua politica nel trattamento dei dati dei suoi utenti, perché in netto contrasto con quanto dichiarato dalla normativa tedesca.
 
Il problema starebbe nel fatto che Apple richiede il consenso al trattamento dei dati senza spiegare nello specifico come questi verranno utilizzati e a chi verranno dati.  L’associazione dei consumatori (Verbaucherzentrale Bundesverband) è stata chiara e netta a riguardo: Apple deve essere molto più precisa riguardo il trattamento dei dati dei suoi utenti.
 
Infatti quando l’azienda di Cupertino richiede il consenso, lo fa in modo globale senza andare a specificare nel dettaglio come verranno utilizzati i dati. In Germania questa denuncia è stata fatta proprio per evitare che in realtà dietro tutto questo si nascondino scopi pubblicitari e che il cliente non ne sia consapevole quando invece dovrebbe esserne al corrente.
 
Se Apple vuole continuare a fornire servizi di localizzazione dovrà cambiare le sue linee guida e dare informazioni dettagliate sull’utilizzo che viene fatto dei dati dei suoi utenti.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi