Google Now influisce sulla durata della batteria di iPhone iPad
Non è la prima volta che si sente parlare di problemi di privacy degli utenti per quanto riguarda Apple e gli smartphone in generale
Google Now è stato da poco introdotto nell’applicazione Google Search. Dopo qualche esperienza di utilizzo gli utenti iPad e iPhone hanno cominciato ad evidenziare un forte impatto sulla durata della batteria del tablet e smartphone, che risultava dunque durare molto di meno.
Una risposta è arrivata direttamente da un dipendente Google che ha deciso di dare qualche risposta sul forum di Macworld. Secondo quanto dichiarato, Google Now non incide affatto sulla durata della batteria, anche se l’applicazione tende a mantenere attiva la geolocalizzazione per molto tempo.
Inoltre il dipendente ha voluto rassicurare gli utenti, affermando che Google Now è stato testato per molto tempo su iOS senza mostrare i problemi sottolineati dagli utenti. Infatti la’applicazione non accede al GPS dei dispositivi ma utilizza slamente le celle telefoniche e gli hotspot Wifi.
Gli utenti che hanno esposto il problema della batteria, ritengono che il problema sia dovuto al fatto che Google Now accede spesso ai dati dell’utente per fornire informazioni su traffico e meteo locali. Il problema della minore durata della batteria non si è verificato però in tutti i casi. Ci sono infatti degli utenti che non hanno notato alcuna differenza dopo l’introduzione di Google Now.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema del genere?