Pianetapc.com

Vendite Apple Q2 2013: ecco cosa ne pensano gli analisti

Vendite Apple Q2 2013: ecco cosa ne pensano gli analisti

Tra una settimana Apple sarà pronta a mostrare i risultati finanziari del suo secondo trimestre fiscale e gli analisti si sono messi subito all’opera per stimare qualche cifra

Tra una settimana Apple sarà pronta a mostrare i risultati finanziari del suo secondo trimestre fiscale e gli analisti si sono messi subito all’opera per stimare qualche cifra. Quello che ci si chiede è quanti dispositivi tra iPad, iPhone e Mac sia riuscita a vendere l’azienda di Cupertino. Il sito dedicato al mondo dell’economia, Fortune, ha deciso di intervistare circa 50 analisti differenti per capire cosa il mercato si aspetta da Apple.
 
Al momento gli analisti si aspettano 39,49 milioni di iPhone. La media non si discosterebbe moltissimo da quanto fatto l’anno scorso da Apple, con 35,1 milioni di iPhone venduti nello stesso trimestre. Ci sono però alcune voci che si discostano dal coro, tra i più positivi e quelli più negativi. Ad esempio Shaw Wu, analista di Saterne Agree, pensa ad un numero più basso della media appena citata: 32,5 milioni di vendita. Dall’altra parte abbiamo invece un Michel Contat di The Braeburn Group che pensa invece che le vendite possano arrivare addirittura a 42,5 milioni.
 
Per quanto riguarda invece il mondo Mac, la stima si colloca sui 4 milioni. Apple in questo campo ha avuto qualche problema, con una politica di promozione non adeguata alle aspettative. Nel primo trimestre del 2013 le vendite erano ferme ai 4,1 milioni contro i 5,2 milioni dell’anno 2011. Anche in questo caso, abbiamo alcuni personaggi che si discostano dalla media proposta. Brian White di Topeka pensa ad una cifra di 3,29 milioni mentre Mark Moskowitz di J.P Morgan propone una stima di 4,61 milioni.
 
Infine per gli iPad è stata invece proposta una stima di 17,3 milioni di unità, cifra più alta rispetto a quanto è stato totalizzato l’anno scorso.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi