iPhone low cost potrebbe uscire il 15 ottobre 2013
Un possibile iPhone a basso costo è sulla bocca di tutti e tutti continuano ancora a sperarci. Apple non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale e non sembra avere intenzione di sbilanciarsi molto a riguardo.
Un possibile iPhone a basso costo è sulla bocca di tutti e tutti continuano ancora a sperarci. Apple non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale e non sembra avere intenzione di sbilanciarsi molto a riguardo. Dopo immagini di possibili componenti ( che vi abbiamo riportato in passato) e dichiarazioni di vari analisti, giungono nuove informazioni su questo fantomatico iPhone dal prezzo ridotto.
Secondo gli ultimi rumor, il nuovo dispositivo potrebbe uscire sul mercato il 15 ottobre 2013 ad un prezzo di circa 300 dollari (pari a 230 euro). Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino potrebbe disporre di un display da 3,5 pollici con possibile scocca in policarbonato e chip A5. Per quanto riguarda invece la fotocamera si parla di 5 megapixel.
Sempre secondo le indiscrezioni l’iPhone low cost potrebbe essere distribuito in vari colori differenti e non solo nei classici bianco e nero a cui siamo abituati. C’è chi parla di blu, chi di rosso e chi addirittura di giallo.
Se Apple sta davvero pensando di introdurre un iPhone a basso costo sul mercato, potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata . Come vi abbiamo già detto, dal punto di vista finanziario le cose per l’azienda non stanno andando benissimo e questa potrebbe essere una strategia vincente per attirare più consumatori. Quanti di voi acquisterebbero un iPhone low cost?
iPhone a basso costo sul mercato prima dell’iPhone 5S
Durante l’incontro con gli analisti in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2013, Tim Cook ha affermato che potremo vedere novità ad autunno di quest’anno e nel corso del 2014. Ovviamente non è stato specificato il tipo e l’entità di queste novità. Quello che è sicuro è che l’azienda vuole stupire i consumatori di tutto il mondo con le sue innovazioni.
Intanto i rumor continuano a fioccare numerosi e secondo le ultime indiscrezioni l’iPhone a basso costo uscirà prima rispetto all’iPhone 5S e all’iPhone 6. è probabile che Apple utilizzerà un chip A4 o A5X per il modello low cost. Non si è parlato della memoria interna ma probabilmente verrà rilasciato nelle versioni da 8GB, da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB.
Il display potrebbe essere da 3,5 pollici anche se qualcuno vocifera che in realtà potrebbe avere uno schermo da 4,8 pollici o più. La fotocamera potrebbe essere invece unica da 5 o 6 megapixel. Il prezzo però è il vero punto forte dell’iPhone a basso costo, che non dovrebbe superare i 300 euro totali.
Secondo gli ultimi rumor questo fantomatico modello low cost verrà rilasciato sul mercato ad ottobre. Il mese sarebbe concorde con quanto affermato da Tim Cook durante l’incontro con gli analisti. Staremo a vedere.