Pianetapc.com

Monitorare le email con Bananatag

Monitorare le email con Bananatag

Come monitorare le email con Bananatag

Se siete in cerca di un servizio che vi permetta di monitorare la posta elettronica, vi consigliamo di provare Bananatag. Si tratta di un servizio online molto interessante che offre la possibilità di tracciare le email, quindi di scoprire se il destinatario le ha lette.

Per effettuare questo controllo, sarà necessario inserire all'interno della posta elettronica, una piccola immagine, un identificativo univoco che permette al servizio di sapere se il destinatario ha letto il messaggio.

Gmail Bananatag

Pensate a Bananatag come se fosse un client di posta elettronica disponibile sul Desktop.  L'applicazione è disponibile come stand-alone per i primi e come estensione per Google Chrome e Firefox. Un programma molto semplice da utilizzare ma che ha una limitazione piuttosto preoccupante: la versione gratuita permette di tracciare solamente un numero massimo di 5 mail al mese.

Chi desidera avere una maggiore libertà di azione, per tracciare una quantità industriale di email, dovrà sottoscrivere un abbonamento di 5 dollari al mese per tracciare mensilmente fino a 100 messaggi. Un servizio interessante ma che di certo non pensa alla privacy degli utenti, se non vogliate che qualcuno tracci i vostri messaggi, non abilitate mai la visualizzazione delle immagini nelle e-mail.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Email

Articoli a Tema Monitorare

Articoli a Tema Bananatag


Articoli Precedenti

Articoli Successivi