Pianetapc.com

Pensione per Windows Live Messenger

Pensione per Windows Live Messenger

Windows Live Messenger andrà in pensione definitiva per l'8 aprile.

Il popolare servizio di instant messaging di Microsoft: Windows Live Messenger, lanciato per la prima volta nel luglio del 1999, si prepara alla pensione definitiva a partire dall'8 aprile. Grazie all'acquisizione di Skype, Microsoft ha pensato bene di integrare tutti i contatti sociali e non solo all'interno dell'applicazione voi.

In questo modo soltanto una piccola percentuale di persone verrà effettivamente costretta alla migrazione nella data specificata e il processo definitivo verrà avviato dall'inizio di Aprile. La notizia è stata confermata attraverso un comunicata stampa ufficiale apparso sul blog ufficiale di Skype.

Windows Live Messenger

La prima migrazione avverrà per tutti gli utenti di lingua inglese e alla fine di aprile il processo sarà concluso per gli utenti in lingua portoghese. In questo lasso di tempo, gli utenti che cercheranno di accedere al servizio, saranno accolti da una notifica di aggiornamento.

Microsoft sta pensando di offrire una migrazione immediata ai suoi utenti, realizzando un programma d'installazione di Skype, da integrare sulle macchine esistenti, per offrire la possibilità agli utenti di passare facilmente a Skype e di procedere con la rimozione di Windows Live Messenger.

Desideriamo ricordarvi che questa procedura potrebbe creare la duplicazione di alcuni contatti soprattutto su Windows Phone. Al termine del processo di transazione, l'applicazione smetterà di funzionare per tutto il mondo, tranne che per la Cina.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Microsoft

Articoli a Tema Windows live messenger

Articoli a Tema Pensione


Articoli Precedenti

Articoli Successivi