
Gestione aggiornamenti Windows 8
Come evitare il riavvio forzato di Windows 8 per gli aggiornamenti.
Rispetto alle precedenti versioni, la gestione degli aggiornamenti di Windows 8 è decisamente migliorata ma purtroppo anche sul nuovo sistema operativo Microsoft è possibile vedere il countdown che ricorda all'utente che il riavvio forzato del sistema sta per avvenire.
Per la maggior parte degli utenti si tratta di una novità interessante e utile, ma per le persone che si ricordano di aggiorna il sistema senza problemi può essere considerata una vera seccatura. Vi piacerebbe evitare il riavvio del pc da parte di Windows Update? Tutto questo è possibile.
Recatevi nella Start Screen e digitate regedit, premete il tasto invio per accedere all'editor e andate nella cartella: HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Policies\ Microsoft\ Windows\ WindowsUpdate\ AU;.
A questo unto ricordatevi di creare un nuovo valore DWORD a 32BIT e rinominatelo NoAutoReboot, fate doppio clic sulla chiave appena creata e assegnate valore 1. Al termine di questa procedura il processo di aggiornamento di Windows dovrebbe andare a buon fine solo dopo un riavvio di sistema che deve essere stato effettuato da parte vostra, senza alcun tipo di forzatura.