Monitorare il pc con Mouselock
Monitorare il pc grazie a Mouselock
Siete tra quelle persone che utilizzano ogni giorno il pc all'interno di un luogo frequentato dove tantissime persone potrebbero leggere i vostri dati? Ovviamente il vostro desiderio è quello di proteggere il più possibile la vostra privacy soprattutto quando risulta necessario allontanarsi dalla postazione.
Il primo trucco da attivare è quello di disconnettere l'account utilizzato per qualche minuto ma se state cercando un'applicazione valida che vi permetta di gestire al meglio questo problema, dovete assolutamente provare MouseLock.
Stiamo parlando di un programma disponibile in maniera completamente gratuita e che vi aiuterà a monitorare il movimento del mouse, quando il software avverte uno spostamento oltre una certa zona, immediatamente scatterà tramite la webcam una foto che si trova davanti al pc e la invierà via email al proprietario del pc.
Per utilizzare al meglio i servizi offerti da MouseLock, non dovrete far altro che collegarvi all'home page dell'applicazione e cliccare su Sign in Whit Google e consentire l'accesso al proprio account. Successivamente sarà necessario configurare l'applicazione, impostando la password per bloccare l'azione di sorveglianza di MouseLock.
Il programma è davvero molto interessante peccato che funzioni solamente su Google Chrome. Entro breve lo sviluppatore dell'applicazione renderà disponibile il servizio anche su altri browser.