Ubuntu Preview: manca poco
Ubuntu è pronto a sbarcare in versione mobile: sarà un successo?
Qualche giorno fa, Canonical ha annunciato a tutto il mondo che il futuro sistema operativo di Ubuntu per smartphone, sarà reso disponibile a partire dal 21 febbraio. Vi piacerebbe scoprire nel dettaglio tutte le novità?
Se siete tra quelle persone interessate a provare il nuovo sistema operativo sviluppato da Canonical e possedete un Nexus 4 o un Galaxy Nexus avrete la possibilità di farlo. Una notizia che lascia a bocca aperta tantissime persone, perché con questa introduzione sul mercato, Ubuntu non fa altro che dimostrare come i sistemi operativi si stiano convergendo nell'eco sistema dei dispositivi mobili.
Entro il mese di ottobre la società ha annunciato che sarà rilasciato Ubuntu 13.10 ovvero la prima release del sistema operativo disponibile per tantissimi dispositivi tra cui anche smartphone, tablet e pc. Gli sviluppatori hanno la possibilità di iniziare a realizzare applicazioni grazie all'ASDK dedicato a chi fosse interessato a scaricare la developer preview di Ubuntu.
Dal 21 febbraio saranno presenti anche i link per il download del sistema operativo per smartphone. Voi che ne pensate? Sarà un successo oppure no? Ubuntu fino ad ora è stato utilizzato da personale professionista, ben presto sarà alla portata di ogni tipologia di utente?