Office 2013: cambiamento di programma per la licenza
Cambiata la licenza per Office 2013: possibilità di effettuare trasferimento ogni 90 giorni.
Microsoft ha da poco messo sul mercato la versione 2013 di Office e vista la novità, aveva approfittato di alcuni modifiche relative ai termini di contratto della sua suite d'ufficio, comunicando che tutte le copie retail della stessa, risulteranno indissolubilmente legate al pc.
Ovviamente questa scelta ha creato fin da subito un sacco di malumori tra gli utenti, costretti a deviare le proprie attenzioni su Office 365 (disponibile per massimo 5 pc). Per fortuna nelle ultime ore c'è stato un ravvedimento da parte di Microsoft: la EULA di OFFIC E è stata aggiornata e permette il trasferimento della licenza ogni 90 giorni.
Possiamo quindi dichiarare che Office 2013 può essere utilizzato all'interno di un altro dispositivo, senza dover acquistare una nuova licenza nel caso in cui il vecchio pc, dovesse smettere di funzionare. La procedura saranno disponibile ogni 90 giorni (eccezione per i guasti hardware), inoltre, gli utenti avranno la possibilità di trasferire il software ad un computer di proprietà di qualcun altro se siete voi il primo utente con licenza.