Pianetapc.com

Utilizzare codici QR per trasferire file da pc ad Android

Utilizzare codici QR per trasferire file da pc ad Android

Avete mai provato ad utilizzare codice QR per trasferire file?

Vi piacerebbe conoscere degli strumenti che offrono la possibilità di trasferire file dal computer a un qualsiasi dispositivo Android? Sarebbe interessante poter effettuare diverse tipologie di connessioni ma quale applicazione utilizzare?

QR Code

Sul web esistono delle soluzioni piuttosto semplici che gli utenti possono usare e una di queste è qrSend. Si tratta di una risorsa davvero innovativa e disponibile sia come applicazione Android sia come software per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

La sua caratteristica è quella di trasferire file mediante scansione dei codici QR, geniale vero? L'applicazione Android e il programma per pc interagiscono tra loro sfruttando la rete wireless, evitando all'utente di connettere il proprio dispositivo Android al computer.

Per utilizzare questa fantastica applicazione, tutto quello che dovrete fare è scaricare l'applicazione da Google Play Store e installarla sullo smartphone Android e poi continuare con il download sul pc. La versione per computer di qrSend non dispone di alcuna interfaccia utente e dopo essere stata installata andrà ad aggiungere la voce Send with qrSend al menu contestuale grazie alla quale inviare i file ai device Android.

Che ne dite? Siete pronti a provare i codici QR per trasferimenti di file?

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Applicazioni

Articoli a Tema Trasferimenti

Articoli a Tema File


Articoli Precedenti

Articoli Successivi