Come ridurre i colori di un'immagine PNG
Il programma gratuito per ridurre i colori di un'immagine
Sono tantissimi gli utenti che preferiscono il formato PNG per salvare le immagini ma in questo caso le dimensione del file non sono piccole. Infatti, il peso potrebbe essere un grande problema se l'immagine deve essere utilizzata su internet.
Volete assolutamente evitare di effettuare modifiche al formato JPEG? In questo caso potrebbe essere interessante utilizzare un'applicazione web molto utile che vi permetterà di ridurre le dimensioni dei file PNG.
Solo in questo modo non sarete costretti a rinunciare alla trasparenza. Il programma che vi consigliamo oggi è PNG Minimizer, un servizio innovativo che vi aiuterà a ridurre i colori delle immagini. Provate a collegarvi sul sito e caricate l'immagine che desiderate alleggerire, un click su Select File vi aiuterà a scegliere la foto dal vostro pc e per effettuare il caricamento dovrete cliccare su Upload Queue.
Quando il caricamento del file sarà completato, selezionate il box che contiene l'immagine per far aprire la finestra di modifica. In questo modo potrete controllare il numero di colori e le dimensioni dell'immagine in base alle vostre esigenze.