OSX Mavericks: addio ai felini di Apple
Ecco il nuovo OS X Mavericks di Apple
Nella giornata di ieri si è tenuto il WWDC di Apple ed è stato Craig Federighi ha svelare il nuovo sistema operativo della mela. Inizialmente sul grande schermo presente nell'evento era apparso il nome Sea Lion, una scelta che sembrava in linea con quelle precedenti ma in realtà l'azienda di Cupertino ha deciso di cambiare rotta.
Il Nuovo OS si chiama Maverick, un addio definitivo ai felini che hanno accompagnato per un lungo periodo gli utenti. Al suo interno sarà disponibile iBooks per leggere i libri preferiti in modo semplice, dai libri scaricati su iPad, iPhone e iPod tutto potrà essere letto sul vostro MAC. Ogni pixel del monitor Mac potrà essere occupato dalle Mappe melate per sfruttare a pieno tutta la potenza grafica del computer: un'esperienza 3D che vi permetterà di visitare luoghi e ottenere informazioni su punti di interesse (alberghi, locali…).
Innovativo look per Calaendar, un semplice calendario lineare per gestire tutti i propri appunti. Infine, Safari che prevede l'integrazione di una barra laterale che vi permette di visualizzare i link postati dalle persone che seguite su Twitter e altri social network.
Infine Tags il nuovo strumento che renderà felici molti utenti, visto che permetterà di trovare file in maniera semplice grazie a etichette e parole chiave.