Pianetapc.com

Acer: tablet Iconia W500 in 60 scuole italiane

Acer: tablet Iconia W500 in 60 scuole italiane

I tablet stanno per arrivare sempre di piu' nelle scuole italiane, in linea con l'idea di Acer secondo cui la tecnologia è in grado al giorno d'oggi di servire le esigenze pedagogiche e l'introduzione nelle scuole della didattica individuale (1:1).

I tablet stanno per arrivare sempre di piu' nelle scuole italiane, in linea con l'idea di Acer secondo cui la tecnologia è in grado al giorno d'oggi di servire le esigenze pedagogiche e l'introduzione nelle scuole della didattica individuale (1:1). Il tablet nelle scuole, secondo il produttore sud coreano, riesce a rendere piu' facile i processi d’insegnamento per gli insegnanti e di apprendimento per gli studenti.

Il progetto che Acer inizio' nel settembre 2011 e terminerà a giugno 2012 e porterà l’uso dell’Information Technology in oltre 60 scuole italiane. Un totale di 400 tablet Acer Iconia W500 sono stati distribuiti ad oltre 240 insegnanti e 150 studenti nelle scuole di 8 paesi dell'Unione Europea, tra cui l'Italia.

Gli insegnanti saranno in grado di introdurre nuovi metodi di insegnamento grazie alla tecnologia dei tablet Acer, come preparare la lezione con largo anticipo e proporla successivamente ai propri studenti per mezzo dei tablet che ciascuno di essi avrà. 

Acer Iconia W500

I tablet Acer Iconia W50, dotati del display multi-touch, facilitano l'apprendimento agli studenti, che lo troveranno anche piu' semplice e divertente. Un modo per incentivare allo studio? Speriamo visto che il tablet permette di navigare sul web, leggere libri e quant'altro.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi