Microsoft Surface disponibile con Windows 8 dal 26 Ottobre
Microsoft ha rivelato nella sua relazione annuale presentata questa settimana che l'atteso tablet Surface basato sulla nuova piattaforma Windows 8 sarà distribuito insieme al sistema operativo il prossimo 26 ottobre.
Microsoft ha rivelato nella sua relazione annuale presentata questa settimana che l'atteso tablet Surface basato sulla nuova piattaforma Windows 8 sarà distribuito insieme al sistema operativo il prossimo 26 ottobre.Finora eravamo solamente a conoscenza che il tablet sarebbe entrato in vendita qualche tempo dopo il lancio del sistema operativo, ma è bene sapere che il tablet sarà invece rilasciato il giorno stesso.
Nel caso in cui vi siete persi qualche dettaglio in merito, Surface è il primo tablet di Microsoft progettato completamente in-house dall'azienda di Redmond. Ci saranno due versioni di esso, uno in esecuzione con Windows RT su un processore NVIDIA Tegra e il Surface Pro, in esecuzione con sistema operativo Windows 8 su un processore Intel Ivy Bridge. La superficie del tablet ha un display da 10.1 pollici HD, mentre la superficie della versione Pro ha una risoluzione FullHD (1080p). La tavoletta ha un involucro modellato di magnesio chiamato VaporMg con un cavalletto integrato. Microsoft, inoltre, fornisce una copertura unica morbida per il tablet
Nessuna informazione sul prezzo è noto al momento, ma si ipotizza che il prezzo di partenza per Microsoft Surface sarà di 499 dollari, come il nuovo iPad.