Pianetapc.com

Acer contro Microsoft a causa di Surface

Acer contro Microsoft a causa di Surface

L'amministratore delegato di Acer JT Wang ha avuto da ridire sulla scelta di Microsoft di entrare nel mercato dei tablet con il nuovo Microsoft Surface.

L'amministratore delegato di Acer JT Wang ha avuto da ridire sulla scelta di Microsoft di entrare nel mercato dei tablet con il nuovo Microsoft Surface. Mentre tutti davano per scontato che la decisione di Microsoft di entrare nel settore della produzione di tablet era stata accolta positivamente con i propri partner OEM, alcune di queste società hanno ora da ridire.

Secondo Wang, Microsoft ha preso una decisione troppo affrettata che potrà mettere in discussione il proprio accordo di partnership. Secondo Microsoft, invece, la scelta di produrre un proprio dispositivo è stata obbligata in quanto le aziende come Acer sono incapaci di immettere sul mercato un dispositivo all'altezza della concorrenza.

Sarebbe stato molto piu' facile per Microsoft proporre le proprie idee ad un proprio partner come Acer e far produrre a loro il tablet, ma Microsoft ha voluto fare tutto da sè.

Microsoft Surface

Insomma, la decisione di Microsoft di produrre il suo Surface è frutto di una sfiducia verso i propri partner, dimostrando chiaramente che Microsoft non pensa che gli altri OEM sono in grado di fare un buon lavoro. La cosa peggiore è che questa sfiducia arriva dopo anni di lavoro con i produttori.

 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi