
Microsoft Surface Rt: pochissime vendite
I deludenti risultati di vendita per Surface RT.
Continua il silenzio di Microsoft sulle pochissime vendite offerte dal Surface Rt. Gli analisti del mercato invece attendono i loro verdetti e svelano quali potrebbero essere stati i reali numeri di Surface RT sul mercato.
Si tratta di dati che non sono molto interessanti e che ovviamente gettano un cono d'ombra sulla sopravvivenza di Windows RT. Con il lancio di Surface Pro la situazione dovrebbe migliorare e le possibilità di riuscire ad attrarre i clienti sono piuttosto elevate.
Secondo alcuni portali web, gli esemplari di Surface RT distribuiti sul mercato sono stati 1,25 milioni ma di questi solo il 55% è finito nelle case dei consumatori. Quindi possiamo confermare che allo stato attuale delle cose, sono stati venduti solo 680.000 copie.
Numeri davvero deludenti che si associano ai ritorni da parte degli utenti. Infatti, sembra che le persone pronte ad acquistar Surface Rt, siano tornate indietro chiedendo la sostituzione del dispositivo a causa delle difficoltà di apprendere il funzionamento del nuovo sistema.
Inoltre molti si confondono e credono che Windows Rt sia Windows 8 ma in realtà, il sistema operativo permette di eseguire applicazioni Standard per Metro. Surface pro sembra il tablet in grado di offrire qualcosa si geniale e diverso da iPad.
Surface Pro è pronto per il mercato americano e per l'Italia, quali saranno i risultati di vendita?