
Microsoft Surface Rt: Presentazione Italiana
Tutte le caratteristiche di Surface Rt
Giovedì scorso si è svolto il Microsoft Campus di Peschiera Borromeo, un evento di presentazione per la nostra nazione di Surface, il popolare tablet Microsoft. Ovviamente non si tratta di un prodotto nuovo, visto che in America risulta disponibile dallo scorso ottobre, ma come sempre l'Italia arriva con ritardo negli altri paesi.
Le persone che si sono recate il 14 febbraio nei negozi, avevano già trovato il prodotto disponibile alla vendita nelle due versioni da 32 Gb a 487 euro e da 64GB a 591 euro. Stiamo parlando del fratello minore di Surface Pro, un dispositivo basato sull'architettura ARM con processore Tegra 3 quad core e dotato di 2 GB di RAM.
Ovviamente la memoria può essere espansa grazie all'utilizzo di Micro SD. Lo schermo ClearType HD da 10,6" è in formato Wide e nella scocca trovano posto i classici sensori, il giroscopio, la bussola, l'accelerometro e i sensori di luminosità. Le novità più interessanti riguarda la lega di magnesio utilizzata per la realizzazione del prodotto, non da meno il supporto che permette di mantener eil tablet in posizione di lettura e interessante anche l'integrazione della cover magnetica.
La funzionalità di questo elemento? Protegge il tablet quando è chiusa ma da aperta integra una comoda tastiera QWERTY disponibile in versione touch o Type con i classici tasti a molla.