Lettura articoli con abbonamento per The Sun
Articoli a pagamento per chi vuole informazione seria
A quanto pare la crisi economica si sta facendo sentire in tutto il mondo e soprattutto, nelle aziende attive nel mondo dell'informazione. A causa di una concorrenza spietata creata dalle testate online, quotidiani su carta, desiderano rimanere attive per offrire un'informazione seria ai propri utenti.
Il web comunque la fa padrone e toglie moltissimi lettori al New York Time, The Vall Street Journal e molti altri. Per questo motivo, le testate giornalistiche, hanno pensato di offrire un sistema di abbonamento online che richiede il pagamento di una cifra per poter leggere articoli in rete. A questa "moda" sembrano adattarsi anche alcuni quotidiani inglesi come The Sun e Daily Telegraph.
In questi giorni abbiamo scoperto che proprio il Daily, ha deciso di attivare un sistema di paywall che gli consentirà di offrire un abbonamento ai propri lettori online. Al costo di 1,99 dollari, si avrà la possibilità di leggere articoli e utilizzare applicazioni messe a disposizione, mentre con 9,99 al mese si avranno le stesse possibilità ma anche accedere alla versione del quotidiano per tablet.