
Microsoft Surface 2: presentazione arrivata per il 2 giugno
Prime indiscrezioni su Surface 2
In questo periodo non si parla solo di Windows 8.1, infatti, durante la Conferenza in programma per il prossimo 2 giugno, l'azienda potrebbe presentare una o più varianti di Surface 2. Stiamo parlando della nuova generazione di tablet, equipaggiati con Windows 8 e Windows Rt.
Per il momento si tratta solo di un'indiscrezione pubblicata dal sito Digitimes, secondo il quale i nuovi dispositivi verranno assemblati in Cina da parte delle Pegatron e avranno una componentistica fornita dagli stessi suppliers dell'attuale versione del tablet.
Non si conoscono le caratteristiche ufficiali del prodotto, per il momento si parla solo di rumors che prevedono il lancio di un tablet da 7 pollici. Questa scelta permetterebbe a Microsoft di entrare nel mercato dei tablet compatti tanto snobbato fino a pochi mesi fa. Se tutte le voci di corridoio venissero confermate, la gamma dei Surface 2 potrebbe dunque essere composta dalle nuove versioni di Surface RT e Surface Pro più una variante "Mini" del tablet equipaggiata molto probabilmente con Windows RT.
A questo punto non ci resta che attendere la conferenza Build che si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 26 al 28 giugno.