Presentata la Playstation 4
La nuova Sony Playstation 4 è stata presentata
Nelle ultime ore Sony ha deciso di presentare la console di ultima generazione che cambierà il mondo dei videogame. Le console presenti sul mercato attuale sono "datate"e ovviamente serve un po' di rinnovamento per il settore.
Per questo motivo dopo il lancio commerciale della Wii U di Nintendo, Sony ha deciso di rinnovare la proposta presentano durante la conferenza Playstation Meeting 2013, la nuova Playstation 4. La nuova versione sarà in grado di offrire un'esperienza di gioco innovativa rispetto alle versioni precedenti e non mancherà l'introduzione con i social network.
Il nuovo processore integrato è basato su architettura x86 da 8 core, propone 8 Gb di Ram, una GPU avanzata e tecnologia GDDR 5 (funzione che offrirà ai giocatori, la possibilità di vedere un milione di oggetti in movimento).
Playstation 4 potrà registrare video da condividere sui social network più popolari e non mancherà l'interazione tra PS4 e Playstation Vita per un'esperienza ancora più caratteristica. Peccato che Sony non abbia pensato alla retro compatibilità con i giochi PS3, in ogni caso, risulterà possibile giocare ai vecchi titoli grazie alla tecnologia Gakikai.
Il lancio commerciale è previsto per Natale 2013. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sul prezzo!